venerdì 27 giugno 2014
Blues nella chiesa di Ameno
Giovedì 26 giugno AmenoBlues ci ha regalato il concerto gratuito di Spencer Bohren, che si è tenuto nella chiesa di Ameno, messa a disposizione per l'occasione.
Bohren ha suonato per AmenoBlues anche l'anno scorso, nella chiesa parrocchiale di Vacciago.
E' un grande chitarrista e cantante che vive a New Orleans e che si è avvicinato da piccolo alla musica, che ha suonato con grandi musicisti e che ben rappresenta quella musica "roots" americana spesso anche derivante dai canti degli schiavi.
www.spencerbohren.com
Per trasmettervi lo spirito e il cuore con cui i Sindaci di questi nostri stupendi paesini affrontano la loro "missione" vi racconto anche che il Sindaco di Ameno si è preoccupato di raccogliere in prima persona delle offerte per il restauro della chiesa in cui si è svolto il concerto.
Trovo che i concerti svolti in questo tipo di location abbiano due grandi pregi, quelli di essere ammantati di un'atmosfera particolare e quella di aiutarci a scoprire edifici e luoghi che spesso rimangono sconosciuti anche agli abitanti del territorio su cui si trovano.
PS: sabato 28 giugno dalle 10 alle 18 Spencer Bohren terrà ad Ameno un workshop di chitarra. Costo 80 euro, che comprende anche l'ingresso al concerto serale. Per informazioni robertoameno@alice.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento