martedì 27 febbraio 2018

Le E-bike di Etraction anche a Mezzomerico

I nostri amici di Etraction hanno aggiunto un nuovo tassello al grande lavoro che hanno intrapreso per rendere il nostro territorio visitabile in maniera sostenibile.
Da sempre propongono il noleggio delle bici a pedalata assistita e da qualche tempo hanno contribuito a promuovere l'installazione presso alcuni comuni delle colonnine per la ricarica, per consentire la visita e la scoperta di parti di territorio sempre più ampie.

Oggi ho partecipato alla presentazione della nuova colonnina di ricarica a Mezzomerico, che si trova presso la nuovissima azienda vitivinicola Enrico Crola, che ha una particolarità: viene ricaricata tramite la connessione a un impianto fotovoltaico molto particolare.

Lo Smartflower (tm) a cui è collagata la colonnina di ricarica Etraction.
Questo impianto fotovoltaico ha la particolarità di "seguire" il sole e di "chiudersi" come un fiore al tramonto per riaprirsi ai primi raggi di sole.


Le fasi di chiusura dello Smartflower (tm).

Durante la mattinata era presente anche Livio Suppo (ex TM Honda HRC MotoGp) che collabora col gruppo THOK, produttore delle e-bikes noleggiabili tramite Etraction.



E' stata anche presentata una app di Be-E che consente di cercare i punti di ricarica più vicini alla propria posizione.



Noleggiare una e-bike nei nostri territori diventa sempre di più una possibilità di visitarli in maniera sostenibile, senza doversi limitare a brevi tragitti.
Infatti, grazie all'impegno di Etraction, i punti di ricarica iniziano ad essere diversi, dislocati in tutta l'area: Omegna, Ameno, Orta San Giulio, Pella, Mottarone, Baveno, Verbania e ora anche Mezzomerico.

L'evento è stato ospitato nella sede dell'azienda vitivinicola Enrico Crolla, che ha anche offerto un aperitivo con i vini prodotti e con alcune bontà del territorio (crema di gorgonzola e salame).




Nessun commento:

Posta un commento