Da sempre propongono il noleggio delle bici a pedalata assistita e da qualche tempo hanno contribuito a promuovere l'installazione presso alcuni comuni delle colonnine per la ricarica, per consentire la visita e la scoperta di parti di territorio sempre più ampie.
Oggi ho partecipato alla presentazione della nuova colonnina di ricarica a Mezzomerico, che si trova presso la nuovissima azienda vitivinicola Enrico Crola, che ha una particolarità: viene ricaricata tramite la connessione a un impianto fotovoltaico molto particolare.
Lo Smartflower (tm) a cui è collagata la colonnina di ricarica Etraction. |
Le fasi di chiusura dello Smartflower (tm). |
E' stata anche presentata una app di Be-E che consente di cercare i punti di ricarica più vicini alla propria posizione.
Noleggiare una e-bike nei nostri territori diventa sempre di più una possibilità di visitarli in maniera sostenibile, senza doversi limitare a brevi tragitti.
Infatti, grazie all'impegno di Etraction, i punti di ricarica iniziano ad essere diversi, dislocati in tutta l'area: Omegna, Ameno, Orta San Giulio, Pella, Mottarone, Baveno, Verbania e ora anche Mezzomerico.
L'evento è stato ospitato nella sede dell'azienda vitivinicola Enrico Crolla, che ha anche offerto un aperitivo con i vini prodotti e con alcune bontà del territorio (crema di gorgonzola e salame).
Nessun commento:
Posta un commento