Ho provato a indossare il Trekker! |
I sentieri mappati di Bolzano Novarese |
In quell'occasione mi sono resa disponibile a collaborare alla mappatura dei sentieri nel caso non ci fossero stati abbastanza volontari.
Ho provato a indossare lo zaino utilizzato per l’acquisizione delle immagini: si chiama Trekker, è dotato di 15 fotocamere posizionate nella parte superiore che permettono una visione a 360° dei sentieri percorsi e pesa una ventina di kg.
Il programma Google Trekker Loan di Street View ha permesso la realizzazione del progetto in quanto consente di rilevare e mappare il territorio e di visualizzare su Google Maps le immagini sferiche di elevata qualità del percorso tracciato.
La visualizzazione su Google Maps del sentiero che porta alla Torre di Buccione |
Le tracciature dei percorsi sono state fatte tra Agosto e Novembre 2019 su tutto il territorio del lago d’Orta e sono state catalogate le immagini sferiche di più di 1000 km tra sentieri, corsi d’acqua, centri storici, parchi, spiagge, lungolaghi.
Le tracciature a Bolzano Novarese sono state effettuate da diversi volontari, non c'è stato bisogno di me, forse dovrei dire "per fortuna", visto il peso del Trekker!!!
I volontari di Bolzano Novarese |
I sentieri tracciati nella zona della Chiesa di San Martino |
La presentazione del progetto a Orta San Giulio, alla presenza dei Sindaci dei comuni interessati. |
Durante la presentazione è stato proiettato il video promo del progetto:
https://www.youtube.com/watch?v=HJ1VpnaSd3E
Nessun commento:
Posta un commento